VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/08/2014 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - Il Liceo Musicale "Alciati" è una realtà - L’On. Luigi Bobba annuncia la tanto sospirata apertura della Sezione dedicata - Al via le iscrizioni già da quest’anno: la prima classe starà per ora al Classico

VERCELLI - Il Liceo Musicale "Alciati" è una realtà - L’On. Luigi Bobba annuncia la tanto sospirata apertura della Sezione dedicata - Al via le iscrizioni già da quest’anno: la prima classe starà per ora al Classico
Luigi Bobba

Come avevo preannunciato nei giorni scorsi – comunica l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro - si è risolta positivamente la vicenda che ha riguardato l'apertura di una sezione di liceo musicale a Vercelli.

Grazie alla dotazione aggiuntiva di personale attribuita dal Ministero dell'Istruzione e al fattivo interessamento della direzione scolastica regionale nella persona del vicedirettore, Antonio Catania, il liceo musicale L. Alciati potrà muovere i primi passi a partire dall’anno scolastico che si sta per aprire (la prima classe sarà ospitata al Liceo Lagrangia).

“E' per me motivo di soddisfazione vedere che anche la nostra città, che peraltro vanta grandi tradizioni musicali e che annovera anche una qualificata scuola di musica come la Vallotti, possa offrire una opportunità formativa innovativa e qualificata a 20 studenti del nostro territorio e delle province circostanti."

Un grazie particolare va anche al sindaco di Vercelli, Maura Forte che ha assicurato la disponibilità a valutare le modalità più appropriate per supportare questo nuovo liceo musicale.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it