VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2013 - Vercelli - Cronaca

VERCELLI - In lutto il mondo della scuola per la scomparsa di Giovanni Michelone, 66 anni - E’ mancato nella notte all’Hospice di Gattinara

VERCELLI - In lutto il mondo della scuola per la scomparsa di Giovanni Michelone, 66 anni - E’ mancato nella notte all’Hospice di Gattinara
Giovanni Michelone


Aggiornamento ore 14.20 - Il funerale avrà luogo mercoledì 30 gennaio alle ore 11.30 nella Chiesa dei Frati di Bielliemme. Il rosario verrà recitato alle ore 16 di martedì 29 gennaio. Non fiori, ma opere di bene.


                                                            ***


Il mondo della scuola  vercellese e valsesiana oggi piange la scomparsa di Giovanni Michelone, conosciuto da tutti come “Il Maestro”. Michelone è mancato all’età di 66 anni nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio all’Hospice di Gattinara, dove era ricoverato da 15 giorni. Lascia la sorella Marinella, con il cognato Enzo e la zia Pierina Oppezzo. Lo ricorda con affetto e commozione il Segretario Generale Cisl Scuola Vercelli, Elisabetta Ronco: “Nella sua vita, interrotta troppo presto, ha profuso amore, passione, entusiasmo per la scuola e per quanti vi operano, svolgendo un’incessante attività educativa prima e di tutela sindacale poi, rappresentando in modo encomiabile la Cisl Scuola, ricoprendo anche il ruolo di Segretario generale”.


Rimarca poi: “Oggi, in cui ci sentiamo tutti un po’ più soli, di Giovanni vogliamo ricordare soprattutto la profonda umanità, condita da un acuto spirito di osservazione esercitato sempre con arguzia e leggerezza, la sua generosità e la sua amicizia.


Giovanni è stato un maestro anche nell’ultima parte della sua vita, per la dignità  con cui ha affrontato la malattia; il suo coraggio e la sua forza d’animo saranno un esempio per tutti noi”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it