VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/12/2018 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - L'inglese si impara (gratis) con Chesterton - Da gennaio si torna sui banchi di scuola

VERCELLI - L'inglese si impara (gratis) con Chesterton - Da gennaio si torna sui banchi di scuola

Da gennaio incominciano due nuovi corsi di inglese per i soci di Chesterton, l'associazione culturale vercellese che da 13 anni opera in equilibrio tra l'Italia e la Gran Bretagna per promuovere la cultura britannica e portare grandi personaggi della letteratura e dell'università a Vercelli. Grazie a Chesterton , per esempio, i vercellesi hanno avuto modo di incontrare di persona personaggi del calibro di  Kathryn Warner, James Gardom, Jonathan Smith ma soprattutto Alison Weir, la più grande esperta dei Tudors , autrice di libri che hanno venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo e il grande professor Nicholas Vincent, universalmente noto per le sue indagini sulla Magna Carta.


I corsi di inglese che Chesterton propone per gennaio/febbraio/ marzo (10 lezioni di 90 minuti l'una dalle 21 alle 22,30), sono di due livelli distinti: uno è elementare/medio e l'altro è decisamente avanzato. Tutte le lezioni si svolgono in inglese con docente bilingue.

Il primo corso avanzato, quello attualmente in corso,  è in dirittura d'arrivo e ha dato così buoni risultati che gran parte degli iscritti si iscriverà anche al successivo.

Ci saranno poi un ciclo di sei  lezioni monografiche su Shakespeare tenute dall'attore Federico Grassi ( Macbeth, Othello e The Tempest, interpretate, analizzate, sviscerate come solo Grassi sa fare) e un percorso di storia e letteratura inglese che si svolgerà in primavera e sarà particolarmente utile per gli studenti.


Tutti i corsi di Chesterton sono gratuiti in quanto compresi nella quota associativa di 50 euro annui. I non soci non possono partecipare.

Per iscriversi o per informazioni: 3453382906

 


CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it