VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
19/10/2018 - Vercelli - Economia

VERCELLI - La Strada del riso vercellese di qualità prosegue con le attività di promozione del territorio

VERCELLI - La Strada del riso vercellese di qualità prosegue con le attività di promozione del territorio

Continuano le attività di promozione del territorio per la Strada del riso vercellese di qualità, l’associazione che riunisce aziende agricole, albergatori, ristoratori ed enti della provincia di Vercelli accomunati da un denominatore comune: il riso e le terre di risaia.

 Nei giorni scorsi la Osiris Travel, agenzia di viaggi ligure specializzata in turismo scolastico, ha organizzato un Educational Tour sul territorio per un gruppo di insegnanti delle scuole elementari e medie della provincia di Genova, con l’obiettivo di far scoprire le ricchezze del Vercellese e le caratteristiche di un territorio unico nel suo genere. Quarantotto professori hanno dapprima visitato l’imbocco del Canale Cavour a Chivasso; le tappe successive sono state il pranzo all’agriturismo Greppi di Crescentino, un tour all’antico mulino San Giovanni di Fontanetto Po, e la visita alla riseria Osenga di Trino.

 “Gli insegnanti - commenta il presidente della Strada del riso vercellese di qualità, Dario Bertoli - sono stati felici ed entusiasti di scoprire un mondo a loro pressoché sconosciuto. I visitatori sono rimasti quasi “stupiti” di così tante bellezze delle terre risicole, che finora, purtroppo, non avevano mai avuto l’opportunità di conoscere”. Per la prossima primavera si attende quindi che i 48 docenti possano ritornare sul territorio accompagnando la propria scolaresca.

Le attività promozionali della Strada del riso non finiscono qui: per il secondo anno consecutivo gli associati sono presenti nelle otto settimane della 88° Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, in corso nella capitale delle Langhe. 

Per otto weekend consecutivi, dal 6 ottobre al 25 novembre, l’associazione sarà in fiera con un ampio stand, in una posizione strategica all’interno del Pala Tartufi, dove gli associati possono vendere il proprio riso e fare promozione alle visite in azienda. Un’opportunità unica per farsi conoscere ad un pubblico potenziale di oltre 200.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.


CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it