VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 1 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/12/2014 - Vercelli Città - Cronaca

VERCELLI - Rubano il rame dei cavi elettrici - E mezza città va in black out - 150 utenze della periferia rurale ancora senza corrente - Si lavora anche alla Vigilia per ridare luce almeno a Natale

VERCELLI - Rubano il rame dei cavi elettrici - E mezza città va in black out - 150 utenze della periferia rurale ancora senza corrente - Si lavora anche alla Vigilia per ridare luce almeno a Natale

Spiegato il motivo del black out registrato nel quadrante Est della città, in serata dell’altro ieri, lunedì 22 dicembre.

Il fenomeno ha interessato le aree di Viale Rimembranza, Via Marco Polo, Piazza Sardegna, Piazza Medaglie d’Oro e Piazza degli Alpini.

La mancanza di alimentazione è avvenuta contestualmente anche nelle aree periferiche della città nella direzione di San Germano ed Olcenengo.

I Tecnici di Atena sia al Telecontrollo, che operativamente in campo, sono intervenuti tempestivamente rialimentando illuminazione pubblica, semafori e circa quattromilaesettecento utenti in un tempo pari a meno di un minuto tramite anche manovre a distanza; sono rimasti purtroppo disalimentati circa 150 utenti in aperta campagna cui è stato possibile dare alimentazione provvisoria  solamente nel primo pomeriggio del 23.

L’origine del guasto è stato il taglio netto in più punti di una linea aerea di Media Tensione da parte di ignoti con conseguente furto di cavo aereo in rame; il furto è stato di notevole entità coinvolgendo circa 1700 metri di conduttore elettrico.

Anche oggi (24 dicembre) Atena continuerà le attività per  assicurare una alimentazione stabile ai propri clienti. 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it