VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 12 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/02/2014 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI - Sabato sfila anche tu a Bicciolandia - Grande pomeriggio di festa nel centro cittadino con le Scuole di Ballo, i gruppi mascherati - E poi il premio ad Andrea Cherchi

VERCELLI - Sabato sfila anche tu a Bicciolandia - Grande pomeriggio di festa nel centro cittadino con le Scuole di Ballo, i gruppi mascherati - E poi il premio ad Andrea Cherchi

Se il meteo non farà brutti scherzi sarà una festa memorabile, quella di sabato 1 marzo nel centro di Vercelli.

I commercianti che hanno dato vita alla Organizzazione “VivaVercelli” hanno avuto un’idea davvero bella: un grande ritrovo che riunisca tutti i bambini, veri protagonisti del Carnevale, dalle 18 in avanti, in alcuni punti nevralgici (davanti a Stile Giocattoli, Ton Bebè, Petit Bateau, Chicco, La Scatola Magica, Gianna Giochi, De Martini, Via Veneto, Original Marines) per festeggiare tutti insieme un grande Bicciolano.

Vogliamo sbilanciarci: uno dei più grandi di sempre, Andrea Cherchi. Quest’anno è il suo ultimo impegno nei panni della maschera vercellese, che lui ha saputo interpretare con intelligenza davvero non comune e consegnandosi al ricordo della città come uomo certo di grande compagnia, spiritoso, sempre disponibile all’incontro, ma soprattutto come persona sensibile e solidale,  sinceramente attenta e partecipe del dramma di chi non ce la fa, della solitudine di chi soffre.

Ma ora mettiamo lo Stop alla lacrimuccia che sicuramente fa capolino tra le palpebre, per tornare a dire di una giornata movimentata in grande allegria dai bambini delle scuole di danza e delle palestre vercellesi, che insieme ai gruppi del carnevale faranno di questo sabato pomeriggio nel centro cittadino un sabato davvero memorabile. Che si concluderà, appunto, con la consegna di una targa al Bicciolano Andrea Cherchi per ringraziarlo di questi straordinari 5 anni.

L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il Presidente di VivaVercelli, Guido Favalli con il collega Paolo De Martini. Presenti anche i Dirigenti Ascom Federico Graglia e Paola Bussi.

Appuntamento dunque sabato 1 marzo dalle 16 in poi (la sfilata vera e propria avrà inizio alle 17,30) in zona Centro, da Corso Libertà a Piazza Cavour.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it