VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 marzo 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
23/08/2013 - Lungosesia Est - La Posta

VERCELLI - "L’Audi procedeva dritta contromano a forte velocità - Per evitarla ho scartato sulla corsia opposta - Ho visto nel retrovisore l’auto scontrarsi con la Panda" - Così un teste del frontale a Cascina Ranza

VERCELLI - "L’Audi procedeva dritta contromano a forte velocità - Per evitarla ho scartato sulla corsia opposta - Ho visto nel retrovisore l’auto scontrarsi con la Panda" - Così un teste del frontale a Cascina Ranza
L’Audi di Pino Innocenti ed il luogo dell’impatto sul quale mani pietose hanno posto un cesto di fiori
Come abbiamo anticipato ieri, si sono subito messe in moto le indagini volte a fare luce sulle responsabilità della tragedia della Cascina Ranza, che è costata la vita all’anziano geometra Davide Ambrosini ed ha causato gravi lesioni alla moglie, la Maestra Tersilla Cerruti.

L’Audi condotta dall’imprenditore Pino Innocenti, che proveniva da Borgo Vercelli diretta in città, ad un certo punto ha invaso la carreggiata opposta, percorrendo un lungo tratto di strada contromano ed a forte velocità, finchè non ha intercettato la Fiat Panda guidata da Ambrosini.

Un Lettore, il primo a dare l’allarme chiamando il 118 (che nel frattempo è stato convocato per deporre dagli Inquirenti) ci ha scritto fornendo la propria testimonianza oculare su quei drammatici minuti. Lui per fortuna è riuscito a scansare l’auto priva di controllo sulla quale vi era Innocenti, colpito da ischemia cerebrale.

Ecco la lettera

Buongiorno,

sono un testimone oculare dell'incidente avvenuto ieri sulla provinciale. L' Audi procedeva dritta contromano e senza zigzagare a velocità molto elevata. Io me la sono trovata davanti in rotta di collisione, all' altezza di un ristorante (non ricordo il nome). Per non scontrarmi ho scartato sulla corsia opposta (fortuna non ci fosse nessuno) ho seguito nello specchietto retrovisore la vicenda vedendo l' Audi scontrarsi frontalmente con la Panda. Ho immediatamente telefonato al 118 e mi sono messo a disposizione delle Autorità (quando sono arrivate, molto presto comunque).

G. M.”

Guarda anche:

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=VERCELLI_-_Tragedia_della_Cascina_Ranza_-_&id=49733&id_localita=21
Guarda anche:

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=VERCELLI_-_&id=49744&id_localita=2

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it