VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 1 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/08/2020 - Vercelli Città - Cronaca

VERCELLI IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI PAOLA DI CARLO NASI - La mitica professoressa e pallavolista si è spenta oggi dopo l'ictus del 1 agosto

VERCELLI IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI PAOLA DI CARLO NASI - La mitica professoressa e pallavolista si è spenta oggi dopo l'ictus del 1 agosto
Paola Di Carlo Nasi -

Il mondo dello sport e della scuola piangono la scomparsa della grande Paola Di Carlo, moglie del governatore del Panathlon Maurizio Nasi e padre del giornalista de La Stampa Alessandro Nasi.

Aveva 72 anni.

Oltre a Maurizio e ad Alessandro, lascia un altro figlio, Davide, con la compagna Ilaria e la nuora Floriana Rullo, moglie di Alessandro.

Piangono Paola anche gli amatissimi nipoti Giorgia, Edoardo, Linda e Aurora.

Il 1° agosto, mentre si trovava in vacanza, nel Biellese, Paola Di Carlo era stata colpita, durante una passeggiata, da un’emorragia cerebrale, che non le ha lasciato scampo: si è spenta questa mattina nella Rianimazione dell’ospedale di Biella.

Per dare la dimensione della qualità della persona, basti ricordare che i parenti di Paola Di Carlo hanno deciso di donare le cornee “come lei avrebbe voluto”, come loro stessi hanno detto.

Nel ‘72 rifondò poi l’Olimpia femminile, in Prima Divisione, dove giocava mentre insegnava educazione fisica, facendo esordire, tra le altre ragazze, anche Paola Piola; nel ‘76, il matrimonio con Maurizio Nasi, a sua volta giocatore dell’Olimpia.

Nell’85, dopo la nascita dei figli, andò ad allenare la Sa.Car. in Prima Divisione.

Grande appassionata di poesia (amava in generale tutta l’arte), contribuì in modo determinante, con Giusi Baldissone e Nello Maggi, alla pubblicazione dei libri postumi dell’amica Elena Carasso, la più grande poetessa vercellese.

Le esequie di Paola Di Carlo si terranno mercoledì 19 agosto alla chiesa Regina Pacis, alle ore 10 e 30; nella stessa chiesa si pregherà il Santo Rosario il precedente martedì 18 agosto alle 17,30 -
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it