VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
02/12/2018 - Vercelli Città - Sport

VERCELLI, IL PALAHOCKEY SI RIPOPOLA - Mancano ancora le Autorità, ma ieri volteggiavano gli osservatori del Sindaco - Vogliono capire se la bestia sia morente o faccia gli scongiuri -

VERCELLI, IL PALAHOCKEY SI RIPOPOLA - Mancano ancora le Autorità, ma ieri volteggiavano gli osservatori del Sindaco - Vogliono capire se la bestia sia morente o faccia gli scongiuri -
Sabato sera 1 dicembre al Palahockey di Vercelli -

Pareggio per 3-3 al cardiopalma tra l' Hockey Club Amatori Vercelli e il Sandrigo Hockey nella nona giornata del campionato di serie A1 di Hockey a rotelle su pista.

Al Pala Pregnolato di Vercelli, di fronte a circa 300 spettatori (grazie ad un paio di iniziative che in settimana la Società Bicciolana aveva messo in atto per i propri tifosi e che ha sortito un aumento di pubblico di circa il 20% rispetto alle partite precedenti) i gialloverdi non sono riusciti ad aggiudicarsi l'incontro con il fanalino di coda (in compagnia del Thiene) Sandrigo che fino alla partita odierna era a O punti dopo 8 incontri.

Non si vedono ancora le Autorità, dopo che è stato scoperto il giochino che volevano mettere in atto per papparsi, mediante sedicenti sponsor (in realtà acquirenti occulti) la società.

Però tornano, come avvoltoi, gli osservatori del Sindaco, per capire se la bestia sia davvero morente o, invece, mandi corna, bicorna e scongiuri vari.

Circola con insistenza in queste ore, come possibile procuratore di (veramente) danarosi sponsor, il nome di tal Vercellotti, che potrebbe intervenire.

Nei prossimi giorni gli approfondimenti possibili.

***

Dopo un primo tempo incolore e terminato 0-2 per gli ospiti, i vercellesi con fatica ma molta determinazione riuscivano a chiudere la partita in pareggio grazie alle reti di Raffaelli, Ballestero e Milani, con cardiopalma finale per un tiro diretto fallito dagli ospiti a pochi secondi dalla fine.

Questo pareggio che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Sergio Silva, visto come é arrivato, puó considerarsi positivo, vista la contemporanea sconfitta del Thiene e al fatto che così l'Amatori Vercelli si mantiene sempre a 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Nelle interviste di fine partita si notava un'aria di parziale delusione mista alla soddisfazione per lo scampato pericolo da parte del DG Andrea Ortogni, di mister Sergio Silva e dei giocatori Matteo Brusa e Oscar Ferrari.Il DG, Andrea Ortogni annunciava anche la rescissione anticipata con il giocatore Giacomo Tumelero, possibile sua sostituzione con altro elemento nel mercato di dicembre.Questo il tabellino dell'incontro con i risultati parziali della giornata e conseguente classifica.

Tabellino :

HC Amatori Vercelli – Hockey Sandrigo: 3-3 (0-2; 3-1). HC Amatori Vercelli: Veludo, Milani, Tarsia, Brusa, Joao Silva, Ballestero (2), Ferrari, Marcon.

Allenatore: Sergio Silva.

Hockey Sandrigo: Dal Zotto, Bordignon, Gasparotto F., Pozzato, Clemetto, Polello, Clodelli, Campagnolo, Lopes Selva, Gasparotto C.

Allenatore: Vidale.

Arbitri: Brambilla e Uggeri. Marcatori: 3’34” Lopes Selva; 21’34” Chemello; 30’30” Raffaelli (VC); 40’30” Pozzato; 42’08” Ballestero (VC); 46’56” Milani (VC).

Espulsioni temporanee: Milani (VC);. Cumulo falli: Amatori Vercelli – 10; Sandtigo – 7.

Spettatori circa 300 (una ventina i tifosi provenienti da Sandrigo). 

Risultati e classifica.

Risultati 9ª giornata campionato serie A1 hockey pista:

HC Amatori Vercelli – Hockey Sandrigo: 3-3; Breganze – Thiene: 6-2; Trissino – Lodi: 4/12/2018; Sarzana – Follonica: 4/12/2018; Forte Marmi – Bassano: 4/12/2018; Scandiano – Monza: 4/12/2018; CGC Viareggio – Valdagno: 04/12/2018.

Classifica: Lodi () e Follonica () – punti 18; Forte Marmi () – punti 17; Sarzana () – punti 16; Valdagno () e Breganze () – punti 14; Monza () e Scandiano () – punti 13; CGC Viareggio () – punti 12; Trissino () – punti 11; Amatori Vercelli – punti 8; Bassano () – punti 6; Sandrigo – punti 1; Thiene– punti 0. () una partita in meno

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it