VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/03/2015 - Vercelli Città - Sport

VERCELLI, L’AMATORI CEDE IL PASSO AL ROLLER BASSANO - Ora ci vuole il miracolo, ma...perchè no? - Un risultato di 4 a sei che arriva dopo 50 minuti di passione e adrenalina

VERCELLI, L’AMATORI CEDE IL PASSO AL ROLLER BASSANO - Ora ci vuole il miracolo, ma...perchè no? - Un risultato di 4 a sei che arriva dopo 50 minuti di passione e adrenalina

HC Amatori Vercelli – H. Roller Bassano: 4-6 (3-2; 1-4)

HC. AMATORI VERCELLI: Ortogni (P), Orso, Amato, Penso, Costanzo, Monteforte, Francazio, Tarsia, Piazzola, Volpe (P). Allenatore: Ortogni Andrea.

H. ROLLER BASSANO: Zanin A. (P), Guazzo, Cherubin, Fiorese, Pilati, Zanin F., Farronato, Vanzo, Pelva, Chenet (P). Allenatore: Marchesini Francesco.

Arbitro: Fronte Filippo di Novara.

Marcatori: p.t. 0’56” Vanzo, 5’48” Francazio, 10’11” Farronato, 10’42” e 21’23” Monteforte; s.t. 2’32” Vanzo, 4’59” Pelva, 10’24” Francazio, 14’42” e 23’41” Vanzo.

Provvedimenti disciplinari: nessuno.

Note: spett. circa 350 con presenza in curva del Commando Gialloverde e degli ultras della Pro Vercelli; presente in tribuna il dirigente internazionale Cesare Ariatti; totale falli di squadra: Amatori Vercelli 10 – Roller Monza 7.

Vercelli – Ora bisogna esclusivamente credere in un miracolo sportivo! Nel match che racchiudeva tutte le speranze di una intera stagione, l’Amatori soccombe di fronte al Roller Bassano (4-6) al termine di cinquanta minuti densi di passione e di adrenalina. E adesso la salvezza appare un miraggio veramente lontano. I veneti con i tre punti conquistati al Pala Pregnolato “volano” a + 6 rispetto ai gialloverdi. L’ultima, flebile speranza rimane legata allo scontro del prossimo turno quando i vercellesi saranno di scena in quel di Eboli. I campani, usciti nettamente sconfitti dalla pista di Modena, hanno momentaneamente 4 punti di vantaggio. Bisogna obbligatoriamente aggrapparsi al sogno di una vittoria sul parquet di Eboli per rimanere incollati al “treno salvezza”. Certamente stasera il sogno di restare per un’altra stagione in serie A2 appare molto più lontano. E dire che parevano esserci tutti i presupposti per vivere una serata perfetta. L’Amatori arrivava dall’ottima prova contro la capolista Monza e il pubblico si era riavvicinato ai gialloverdi. Incasso record per l’attuale stagione con circa 350 spettatori e, soprattutto, la presenza in curva degli ultras vercellesi. I loro cori e il loro incitamento hanno fatto da colonna sonora per tutta la durata del match. A rovinare la festa gialloverde ci si è messo il Roller Bassano, allenato dall’ex Francesco Marchesini. I biancorossi sono apparsi una buona squadra, compatta, ben organizzata e con qualche individualità discreta. L’Amatori presenta come “five starting” Ortogni tra i pali, Costanzo e Orso in fase difensiva e il duo Francazio – Monfeforte in attacco. Pronti, via e dopo appena 56” Il Bassano passa in vantaggio. I padroni d casa accusano il colpo e ci mettono un po’ prima di riorganizzarsi. Tocca a capitan Francazio pareggiare i conti al 5’48”. Ma gli ospiti ripassano nuovamente avanti con Farronato al 10’11”.

In un susseguirsi di emozioni, trascorrono 31” e Monteforte riporta il risultato in parità. L’Amatori, incitato a fgran voce dei suoi tifosi, ci crede e al 21’23” opera il sorpasso grazie alla seconda rete di Monteforte. Con il medesimo risultato si va negli spogliatoi. Nella ripresa si parte come ad inizio partita. Il Bassano pareggia al 2’32” con Vanzo e, addirittura, passa in vantaggio al 4’59” con Pelva. I gialloverdi appaiono stanchi e confusionari. In talune circostanze è probabilmente maggiore la voglia di buttare la pallina in rete rispetto alla lucidità che, invece, bisognerebbe avere in questi frangenti. Comunque al 10’24” Francazio pareggia i conti. E’ certamente il momento migliore dei padroni di casa che sfiorano in almeno due/tre circostanze la rete del sorpasso. Rete che, invece, viene messa a segno da Vanzo, “cecchino” veneto della serata, al 14’42”. Dopo pochi minuti arriva il momento che potrebbe essere decisivo per l’intera stagione gialloverde. Ovvero un tiro di rigore concesso per un fallo su Costanzo. Si incarica dell’esecuzione Monteforte che però sbaglia sia il primo tiro, sia la ripetizione fischiata dal sig. Fronte. In questo momento l’Amatori vive il proprio “dramma” sportivo. Si percepisce nell’aria che non è serata. Si respira l’amaro odore di una serie B sempre più vicina. A nulla valgono gli sforzi finali di Amato e compagni. Anzi, il Bassano chiude definitivamente i conti al 23’41” con l’ennesima segnatura di Vanzo. La sirena finale sancisce il ko gialloverde, anche se la squadra esce tra gli applausi e i cori della curva. . Nessun commento viene fatto a caldo. Probabilmente si parlerà nei prossimi giorni. Ora bisogna smaltire una serata orribile e pensare che occorrerà andare a compiere un miracolo ad Eboli. Che, comunque, potrebbe anche non bastare, visto e considerato che mancherebbero poi ancora due giornate al termine del campionato (UVP Mirandola in casa e Montecchio in trasferta).

Risultati 19^ giornata

Amatori Vercelli – Roller Bassano: 4-6

Castiglione – SPV Viareggio: 4-0

UVP Mirandola – Cresh Eboli: 6-2

Thiene – Montecchio: 6-3

H. Roller Monza – Sandrigo: 5-2

Riposava Roller Scandiano

CLASSIFICA

Punti 45 – Roller Monza

Punti 41 – Castiglione

Punti 39 – Thiene

Punti 32 – Sandrigo

Punti 29 – UVP Mirandola

Punti 20 – Montecchio

Punti 18 – Roller Scandiano

Punti 15 – SPV Viareggio

Punti 13 – Roller Bassano

Punti 11 – Cresh Eboli

Punti 7 – Amatori Vercelli

Punti 0 – Amatori Modena (ritirato)

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

hockey amatori vercelli

vercelli

ortogni

palaisola

quartiere isola vercelli

roller bassano

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it