VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
16 February 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/01/2019 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - Gian Luca Marino presenta il libro “Vercelli misteriosa 2 - Fantasmi, Ufo, creature leggendarie, eventi paranormali”

VERCELLI - Gian Luca Marino  presenta il libro “Vercelli misteriosa 2 - Fantasmi, Ufo, creature leggendarie, eventi paranormali”

Gian Luca Marino presenta “Vercelli Misteriosa 2” a dialogo con Gianluca Mercante, sabato prossimo 2 febbraio, alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Vercelli.

Vercelli misteriosa 2 - Fantasmi, Ufo, creature leggendarie, eventi paranormali” di  Gian Luca Marino - Effedì Edizioni.

Il nuovo libro presenta una struttura narrativa suddivisa per tematiche su una base territoriale che parte da Vercelli città per arrivare alla Bassa Vercellese con puntate in Valsesia e in alcune zone limitrofe tra Novara, Biella e la Valle d’Aosta.

«L’ignoto - spiega Gian Luca Marino - nelle sue varie forme e declinazioni, è una condizione che appartiene, sin dalle origini all’essere umano. Come si manifesta il mistero a Vercelli? Con storie incredibili al limite dell’impossibile».

E allora nella prima parte del libro si parla di fantasmi, spettri, poltergeist, case infestate, luoghi abbandonati dove sembrano sopravvivere misteriose presenze, sedute spiritiche. La seconda parte è dedicata ai misteri nei cieli del vercellese non solo raccontando nuove e inedite testimonianze di avvistamenti, ma anche di altri interessanti aspetti come, per esempio, circoli ufologi sorti in città, misteriosi aerei e bizzarri fenomeni naturali.

Nella terza parte del volume, l’autore descrive un reportage sulle creature leggendarie presenti soprattutto nel folklore delle campagne attorno Vercelli: streghe, folletti, mostri, draghi, ma anche diavoli ed esseri inquietanti che sfuggono ad una precisa classificazione.  

L’ultima parte è dedicata a tutti quei fenomeni che non rientrano nei primi casi comprese alcune interessanti testimonianze su esperienze oltre la morte.

«Dopo l’uscita nel 2016 del primo Vercelli misteriosa - sottolinea Marino - sono state molte le persone che mi hanno contattato per raccontarmi la loro esperienza con il mondo del mistero e del paranormale. Ho raccolto tutte queste storie nel mio ultimo libro e ho completato il lavoro con ricerche bibliografiche sui libri, negli archivi dei giornali, sui siti, sui blog e anche sui Social dove, soprattutto su Facebook, le tematiche riguardanti il mistero sono molto diffuse e discusse».

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it