VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
26 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/06/2019 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - Scuola di Danza Dance Team; Storie della Buonanotte per ballerine ribelli

VERCELLI - Scuola di Danza Dance Team; Storie della Buonanotte per ballerine ribelli

Sabato 1 giugno presso il Teatro Civico di Vercelli è andato in scena lo spettacolo di fine anno scolastico della scuola di danza “Dance Team” diretta da Federica Rosso.

Quest’anno il titolo dello spettacolo era “Storie della buonanotte per ballerine ribelli” liberamente ispirato da un best seller che ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

In questo libro, e durante la serata, si è parlato di storie di donne vere, realmente esistite, che nella loro vita hanno compiuto qualcosa di grande o hanno dovuto superare molti ostacoli, dovuti al lavoro che fanno, al colore della loro pelle o semplicemente al fatto stesso di essere nate donne: pittrici, scienziate, danzatrici, astronaute, del passato o del presente, da ogni parte del globo. Un messaggio importante per tutte le giovani donne presenti ma non solo, un importante riflessione per il mondo degli adulti. Un tema decisamente non semplice e di grande attualità, che grazie alla grande professionalità dello staff e all’eccellente livello degli allievi ha dato vita ad uno spettacolo indimenticabile.

Hanno danzato tutti gli allievi della scuola dei corsi di propedeutica, danza classica, danza moderna, hip hop dai corsi amatoriali fino ai corsi di formazione professionale; i corsi sono stati seguiti da uno staff docenti eccezionale tra cui spiccano grandi nomi come: Nunzio Perricone, Ballerino internazionale, divenuto famoso in Italia grazie ad “Amici” ha danzato per alcune tra le più note compagnie internazionali: Cirque du soleil, Euroballetto, “River North Dance” di Chicago…. E Michele Villanova Primo ballerino del teatro “Alla Scala” di Milano e successivamente Maitre de ballet. Dal 2008 è collaboratore artistico e maestro del “Bolle & Friends” e nel 2009 lavora al Tetro San Carlo di Napoli come “Maitre de Ballet” e “Professeur” ospite.

Le lezioni riprendono in questi giorni con la consueta consegna dei diplomi di fine anno scolastico, dopodiché riposo meritato per i più piccoli mentre per gli allievi dei corsi professionali tanti stage in giro per l’Italia grazie alle numerosissime borse di studio che sono state assegnate ai ragazzi per meriti durante i concorsi, lezioni ecc. 







CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it