VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/07/2011 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

VERNANTE - Emozioni in musica per il tributo a Bertoli

VERNANTE - Emozioni in musica per il  tributo a Bertoli

“...E il vento soffia ancora”, oltre ad essere una splendida canzone di Pierangelo Bertoli, è anche il titolo dello spettacolo che alcuni anni fa è stato proposto da un affiatato gruppo di musicisti capitanati dal mantese Mauro Morello. Quest’anno il tributo a Bertoli ritorna sabato 16 luglio, dalle 21 in piazza dell’Ala a Vernante, e si intitola “Frammenti... di un cantautore” dove verranno proposti molti brani, famosi e non, del cantautore sassuolese come “Rosso colore”, “Chiama piano”, “A muso duro”, “Cent’anni di meno”, “Per dirti t’amo”, “Pescatore”, “Eppure soffia” e tanti altri ancora, cantati spesso a due voci da Mauro Morello e dal suo contraltare femminile, la sempre più brava Francesca Perottino, di Ceretto di Costigliole Saluzzo.



Sul palco anche Michele Settimo di Montà d’Alba alla chitarra elettrica ed acustica, alle tastiere Matteo Bert di Priocca d’Alba, il Maestro buschese Alessandro Chiapello al violino e i saluzzesi Nicola Vianino al basso ed Alessandro “Goghi” Ciauri alla batteria.


«Da anni - dice Mauro - il mio “sogno nel cassetto” era dedicare un omaggio ad uno dei cantautori italiani che amo di più, un personaggio “vero”, nel quale mi ritrovo completamente, come testi e come idee. Il suo è un repertorio ancora attualissimo, lui ha sempre amato il canto popolare, strutturando alcuni suoi pezzi come tali. Volevo rendergli omaggio, ho chiamato alcuni amici musicisti, ed eccoci finalmente pronti a replicare questo regalo, fatto a tutti quelli che amano, come noi, Pierangelo! L’enorme ed inaspettato successo ottenuto agli esordi con questo tributo ci ha fatto capire quanto Pierangelo sia ancora “presente”. Grazie, quindi, alla Consulta Giovanile di Vernante, per averci chiamato a portare in piazza un pezzo importante della storia della musica italiana».


 “Frammenti... di un cantautore”, per riascoltare chi “sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie”, per tornare ad emozionarsi con uno dei cantautori italiani più veri e con un tributo di altissimo livello. Un motivo in più per non mancare sabato 16 luglio dalle 21. Ingresso libero. Presenta la serata Luca “Loky” Colombero.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it