VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
19 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/02/2019 - Vercelli Città - La Posta

VICENDA BIOGAS, IREN, POLIOLI: I SIAMOVERCELLI HANNO UN SOLO DUBBIO - E una certezza: il 26 maggio, Maura Forte va mandata a casa

VICENDA BIOGAS, IREN, POLIOLI: I SIAMOVERCELLI HANNO UN SOLO DUBBIO - E una certezza: il 26 maggio, Maura Forte va mandata a casa
Maura Forte

Sulla testa di Maura Forte cade un’altra tegola targata Iren – Atena – Asm.

Questa volta sono i SiAmoVercelli a denunciare le contraddizioni tra le versioni date dal Sindaco e da Polioli sulla “latrina gigante”, l’impianto di Biogas che sarebbe alimentato da 100 mila tonnellate l’anno, in buona parte fornite dai “padroni del vapore” di Iren.

Ecco il comunicato di SiAmoVercelli.

***

Incompetente o bugiarda?

Avremmo un trattato da scrivere per illustrare queste due ‘qualità’ del nostro sindaco, considerato che in questi quasi cinque anni di amministrazione non ha mai lesinato di darne dimostrazione.

E anche in questa fase di fine mandato continua a stupirci.

Parliamo dell’impianto di biogas previsto nell’ area Polioli che potrebbe trattare una quantità di rifiuti maggiore di 100 mila tonnellate, definito giustamente ‘una latrina gigante’ da amministratori dei paesi limitrofi.

Ebbene, Maura Forte, in campagna elettorale da mesi, è riuscita a dire di non esserne informata, ovviamente smentita dai dirigenti Polioli durante l’incontro avvenuto in Provincia.

Pare incredibile che il Sindaco del Comune in cui dovrebbe sorgere un impianto di questo genere non fosse stata messa a conoscenza delle intenzioni, tanto più che i primi abboccamenti tra le parti, una delle quali, fra l’altro, è IREN - che dovrebbe fornire i rifiuti- sono avvenuti l’anno scorso.

Delle due l’una: o è bugiarda o è colpevolmente disinformata.

In ogni caso deve essere cacciata: provvederemo il 26 maggio con l’aiuto dei cittadini vercellesi, stanchi di questi giochetti politici di bassissimo livello sulla loro pelle.  

SiAmoVercelli -


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it