VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 12 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/12/2010 - Torino - Economia

VINO&VITAE - Bevi e controllati, la nuova iniziativa di Coldiretti Piemonte

VINO&VITAE - Bevi e controllati, la nuova iniziativa di Coldiretti Piemonte
La locandina

Vino & Vitaebevi e controllati è l’incontro – conferenza stampa indetto da Coldiretti Piemonte venerdì 10 dicembre alle ore 10.30 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 a Torino, a cui interverranno Paolo Rovellotti, presidente Coldiretti Piemonte, Vincenzo Gerbi, docente all’Università di Torino, alla Facoltà di Agraria, Mario Del Piano, direttore del reparto di Gastroenterologia all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, Rossana Becarelli, antropologa e Direttrice Sanitaria dell’Ospedale Giovanni Vecchio di Torino e Sergio Miravalle, caporedattore de La Stampa. L’incontro sarà moderato da Michelangelo Pellegrino, responsabile Ufficio Stampa Coldiretti Piemonte.



Le ragioni che spingono l’organizzazione agricola a promuovere questo dibattito sono molteplici: in particolare, la presenza dei vari relatori di livello medico-scientifico ha l’obiettivo di non demonizzare il consumo di vino, ma soprattutto di chiarire le sostanziali differenze tra il vino stesso e le altre bevande a base di alcol.


“Spesso assistiamo - dicono Paolo Rovellotti e Bruno Rivarossa, rispettivamente, presidente e direttore di Coldiretti Piemonte – ad una confusione enorme tra i livelli e le diverse tipologie di alcol contenute nel vino e in altre bevande. Sappiamo tutti che non si possono mettere sullo stesso piano e soprattutto come l’effetto negativo sulla guida dei veicoli sia dovuto ai superalcolici più che al vino. Ma vogliamo confermare queste nostre asserzioni con tecnici e medici, auspicando che ristabiliscano un fondamento di verità nei confronti del vino per un informazione chiara e corretta al grande pubblico”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it