VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
20/01/2012 - Cuneo - Sport

VOLLEY - Domenica trasferta a Roma per i cuneesi della Bre Lannutti

VOLLEY - Domenica trasferta a Roma per i cuneesi della Bre Lannutti

Trasferta a Roma per gli uomini di Gulinelli, che, per la terza giornata di ritorno del Campionato, sarà in campo domenica (ore 18) contro la M.Roma Volley di coach Andrea Giani, con diretta a partire dalle ore 18 su Sportube.tv (si accede direttamente dalla home page del sito della Lega Pallavolo).



“La partita con Roma è importantissima – dice il tecnico cuneese Flavio Gulinelli -, dopo la parentesi della Champions League, bisogna ripartire subito e fare sul serio. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia o lasciare per strada punti, specialmente in questa fase. Quella a Roma è una trasferta molto insidiosa e che va preparata con la massima attenzione, senza tralasciare nessun particolare. Senza contare che si tratterà delle prove generali della partita dei quarti di finale che giocheremo poi a Cuneo contro Belluno”.


Dopo il match che ha chiuso la Main Phase della Champions League, mercoledì in casa contro l’Unterhaching, i cuneesi affrontano la trasferta di Campionato per poi tornare a giocare in casa mercoledì 25 gennaio (ore 20.30) contro la Sisley Belluno, per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.


Roma arriva da cinque sconfitte consecutive, l’ultima in casa della Lube Banca Marche Macerata per 3-0 e prima in casa con Modena, quando ha ceduto al tie-break. “Siamo stati all’altezza soltanto in due set – ha detto il tecnico della formazione romana dopo la sconfitta a Macerata -. In questa sconfitta hanno pesato tanto i nostri errori nei contrattacchi commessi nei due set persi ai vantaggi. Per noi è stato molto interessante confrontarci con una squadra di questo livello, perché ci aiuta a crescere”. Con 6 vittorie e 9 sconfitte, la formazione romana occupa attualmente la decima posizione della classifica.


Diversi gli ex del match nelle fila dei cuneesi Luigi Mastrangelo (a Roma dal 2006 al 2008), Hubert Henno (anche lui dal 2006 al 2008) e Francesco Fortunato (dal 1997 al 2001), nessuno invece nella formazione romana.


Le statistiche dicono che le due formazioni si sono incontrate già altre 7 volte nella loro storia: Cuneo ha ottenuto la vittoria per 4 volte e Roma 3 volte. Nel match di andata di questo Campionato, Cuneo ha superato la formazione della capitale, al PalaBreBanca, per 3 set a 0.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Sportube.tv (si accede direttamente dalla home page del sito della Lega Pallavolo) e in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 20 e mercoledì alle 21 su Rete 7. Inoltre radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it