VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/01/2012 - Cuneo - Sport

VOLLEY - Tutte le formazioni della Bre Banca Lannutti sul podio del Torneo Bear Wool di Biella

VOLLEY - Tutte le formazioni della Bre Banca Lannutti sul podio del Torneo Bear Wool di Biella

La partecipazione della Bre Banca Lannutti al trofeo Bear Wool Volley di Biella si è conclusa con un bilancio più che positivo: le tre squadre del settore giovanile sono salite tutte sul podio.



Si è confermata al primo posto la Under 19 allenata da Monica Cresta, già detentrice del titolo 2011. Con un percorso netto, senza perdere neanche un set, si è imposta prima nelle quattro partite dei gironi di qualificazione, per poi superare in semifinale la formazione di Fossano allenata da Petrelli, ed in finale la Pallavolo Valli di Lanzo sempre con il punteggio di 2 a 0.


 


Per le due squadre Under 16 e 14 è arrivato invece il terzo posto: dopo aver vinto i gironi di qualificazione sono infatti entrambe inciampate in semifinale.


La Under 16 di Macagno ha ceduto per 2 a 0 all’Arti Volley di Torino, vincendo poi 2 a 1 la finale per il terzo posto contro il Mondovì.


I ragazzi dell'Under 14, allenati da Salomone, dopo aver concluso la prima fase a punteggio pieno con tre vittorie in altrettanti match, hanno conquistato l’accesso alla semifinale, dove si sono trovati opposti al Volley Novara.


Primo set combattuto punto a punto, ma nel finale complici alcuni errori il parziale andava al Novara. Il secondo set era invece un monologo della BreBanca Lannutti, volitiva e grintosa su ogni palla: 25-11. Terzo set partenza equilibrata, ma nel finale i ragazzi dell’under 14 hanno avuto alcune incertezze e un po’ di sfortuna perdendo il set 16-14 precludendo così l’accesso alla finale.


Per il terzo e quarto posto, opposti alla squadra di Vercelli a parziale consolazione arriva una netta vittoria, ottenuta con una prova di cuore e sostanza che permette alla squadra di salire sul terzo gradino del podio.


 


Sono stati inoltre assegnati i premi individuali per ciascuna categoria ai seguenti atleti della Bre Banca Lannutti Cuneo:


Under 14


Best Blocker: De Luigi Marco


Best Spiker: Fantini Jacopo 


Under 16 


Best Blocker: Amouah Flavio


Under 19


Best Setter: Izzo Marco


Best Blocker: Piasco Alberto

Per tutte le formazioni cuneesi si è trattato di un'esperienza di buon livello disputata in un torneo che si conferma ogni anno una grande occasione per i ragazzi per stare insieme e per verificare le proprie capacità a metà della stagione agonistica.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it