VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/12/2013 - Cuneo - Sport

VOLLEY FOSSANO - Serie C, Fossano non passa a Bra

VOLLEY FOSSANO - Serie C, Fossano non passa a Bra
Volley Fossano

Niente da fare per i giovani del Volley Fossano che cedono l'intera posta in palio in poco più di un'ora, nel match disputato sabato scorso a Bra.



I ragazzi di Barchi non riescono ad essere incisivi in fase di attacco e consentono alla formazione di casa di controllare il match con relativa tranquillità.


Ai blocchi di partenza scendono in campo capitan Nervo in regia, con Reineri opposto, Chiapello e Bedino schiacciatori, Perano e Maccagno al centro, Dattila libero.


Il primo set inizia in modo equilibrato, ma la fase di studio si esaurisce presto e il Bra si mette porta due lunghezza davanti, che diventeranno 4 al primo time out di Coach Barchi (11-15).


Perano trova due ottime conclusioni ,imbeccato da un lucido Nervo e lo strappo si ricuce fino al 15 a 16, con il supporto di Chiapello e Bedino, che mettono la firma sul 14° e 15° punto. I padroni di casa fermano il gioco per riorganizzare le idee e, con l'aiuto di alcuni errori di Fossano, si riportano avanti di 4 lunghezze, per poi chiudere poi 25-19.


Cambio di strategia nel secondo parziale: confermata la diagonale Nervo-Reineri, schiacciatori Chiapello e Perano, centrali Maccagno e Calcagno, Dattila libero. La solfa però non cambia, la maggiore lucidità dei braidesi prende subito il sopravvento , costringendo coach Barchi a fermare il gioco con alcuni cambi: spazio a Rinaldi e Giletta sulla diagonale palleggiatore/opposto, dentro Rinaudo per Chiapello. Il Bra ci mette qualche minuto a riadattarsi al nuovo assetto del Fossano (17-15), ma poi controlla e chiude agevolmente anche il secondo parziale.


Coach Barchi le prova tutte inserendo nella terza frazione di gioco Rinaldi e Maccagno al centro, Rinaudo e Chiapello di banda, Reineri opposto e De Benedetti libero, presentando quindi, palleggiatore a parte, il sestetto attualmente impegnato nel campionato Under 19.


Capitan Nervo fa viaggiare al meglio i giovani, che si portano subito in vantaggio di 3 lunghezze e l'entusiasmo cresce, poi però il Braida Volley approfitta di alcune ingenuità in fase offensiva degli avversari e si riporta sotto, per poi superare e mantenere il vantaggio fino alla fine. A nulla sono valsi gli inserimenti di Perano, Giletta e Pulieri; il Bra controlla e chiude agevolmente set ed incontro.


"Stiamo patendo la bassa percentuale in attacco.” - commenta il tecnico fossano al termine del match - “Anche quando ricezione e difesa reggono bene non riusciamo poi a mettere giù palla. Chi lavora costantemente a contatto con questi ragazzi percepisce i miglioramenti, purtroppo però è il risultato finale che conta. Abbiamo quindi ancora molto lavoro da fare, per dimostrare che meritiamo la categoria"


Sabato prossimo al Palazzetto di Via Mons.Soracco andrà in scena la sfida pre-natalizia contro i coetanei della Bre Lannutti Cuneo: appuntamento alle 17.00


Braida Volley - CRF Surrauto Fossano 3 a 0 (25-19/25-18/25-19)


CRF Surrauto Fossano: Chiapello 2, Perano 6, Reineri 9, Maccagno 5, Nervo (K) 2, Bedino 2, Rinaldi 2. Rinaudo 4. Pulieri 1, Giletta, Dattila (L), Calcagno, De Benedetti(L)


Allenatore: Maurizio Barchi


Assistente: Max Rubado


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it