VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
20/11/2017 - IL PREMIER PAOLO GENTILONI AGLI INDUSTRIALI DI VERCELLI, NOVARA, ALESSANDRIA
Guardare oltre il confine di casa non già perché dalle proprie radici non giunga più linfa capace di alimentare ancora il sogno di un’impresa, ma piuttosto perché il confine da di sé un’immagine più persuasiva se lo si guarda come un ponte verso l’altro ed il futuro e poi come una porta aperta su nuovi mercati.
Così il Presidente degli industriali vercellesi e Valsesiani Giorgio Cottura


e poi il Sindaco di Vercelli Maura Forte nel proprio indirizzo di saluto


hanno illustrato la grande innovazione di cui si è fatta carico il mondo delle imprese delle provincie di Vercelli, Novara ed Alessandria.
Da luglio 2018 non ci saranno più tre realtà territoriali, ma una sola grande unione di imprese, la seconda, per numero di Aziende e lavoratori occupati, del Piemonte, dopo Torino: 1.200 imprese associate e circa 65 mila addetti.
Quindi la parola al Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.
Nel suo intervento il Premier si è a sua volta complimentato per la scelta lungimirante e coraggiosa degli industriali del Piemonte Orientale di unire le forze, intento simboleggiato anche da una pertinente ed evocativa immagine grafica che – unendo le sigle delle province – ha con una semplice allitterazione illustrato efficacemente il concetto:
ViCiNOALleImprese
Il Premier si è poi soffermato sul trend economico del Paese che sta dando fiducia ai segnali – ancora timidi – di ripresa, dopo la crisi degli Anni 2008 – 20016.
Il video che proponiamo ai Lettori con la gallery – ha fatto il proprio ingresso a Vercelli il nuovo Prefetto Michele Tortora.

Vi lasciamo con la gallery, a breve il video con l’intervento integrale del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Sindaco di Vercelli.