VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
21/11/2017 - VIRGO FIDELIS, PATRONA DEI CARABINIERI - L'omelia di Mons. Marco Arnolfo

Virgo Fidelis 2017 from Guido Gabotto on Vimeo.

La fedeltà di Maria ne fa un punto di riferimento sicuro per tutti i suoi figli di ogni tempo.
Così la fedeltà degli uomini e delle donne dell’Arma rende gli appartenenti alla Benemerita un sicuro punto di riferimento per le comunità locali dove sono presenti.
L’Arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo conclude suggerendo un pensiero proprio sul valore della fedeltà, dell’affidabilità, la propria omelia dettata nel corso della celebrazione eucaristica in occasione della ricorrenza della Virgo Fidelis, la Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Omelia che, con la Preghiera del Carabiniere, proponiamo integrale in questo video messo a repertorio oggi 21 novembre 2017 nella Chiesa di S.Agnese in Vercelli.
***
Molti Carabinieri in servizio ed in congedo hanno accolto l’invito del Comandante Provinciale dell’Arma, Ten. Col. Andrea Ronchey e sono convenuti qui anche per dimostrare la vicinanza della popolazione alla Benemerita.
Così hanno dimostrato i tanti Sindaci che hanno tenuto ad indossare la fascia tricolore.
A domani per una commento completo su questo pomeriggio di memorie e di riflessione, oltre che di preghiera, senza che sia mancata anche una nota di sobria convivialità.

Anche in questa occasione i bravissimi Studenti dell’Istituto Alberghiero di Trino (ma è giusto dire anche dell’impegno intelligente ed affettuoso dei loro Insegnanti) hanno voluto dire che festeggiare qualcosa o qualcuno è più bello se si prepara una bella torta.
Oggi guarnita con le decorazioni e le insegne – naturalmente – dei Carabinieri.
Ora vi lasciamo con il video.