VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
17/10/2010 - DEEPER CHRISTIAN LIFE - BATTESIMO A VERCELLI
Domenica un po’ speciale per la comunità vercellese della Chiesa Evangelica Deeper Christian Life Ministry, la Confessione protestante di orientamento Pentecostale diffusa in molti Paesi africani e, in Italia, soprattutto tra immigrati dal Togo, Costa d’Avorio, Ghana, Nigeria, Paesi francofoni ed anglofoni.
Il Reverendo Amakoe Segniagbeto Luka, Pastore della Comuntà vercellese, che è ospitata presso i locale della Chiesa Evangelica, in Via Bodo, ha celebrato il battesimo di alcuni nuovi fedeli. Si tratta di un rito che ripercorre quello tradizionale, con la immersione di tutta la persona del recipiendario in acqua, come avveniva nel fiume Giordano ai tempi di Gesù. E’ stata per questo messa a disposizione dalla società di gestione delle piscine comunali di Vercelli la Piscina scolastica di Via Prati, che domenica è libera da impegni e presenta una morfologia della vasca (declinante e di profondità ottimale, anche per questo insolito impiego) ed una temperatura particolarmente idonei. Il Pastore – che risiede a Torino – è stato aiutato da un Ministro del culto che fa parte della Comunità vercellese, Sossou Anthony Ananou.
Su VercelliOggi in edizione cartacea di giovedì 21 ottobre 2010 ampio fotoservizio sulla Comunità Deeper vercellese e piemontese